mercoledì 30 novembre 2011

LA CONTRO COPERTINA DI TARGATOCN

Leggi l'articolo su http://www.targatocn.it

martedì 29 novembre 2011

LA MOSTRA DI NINO MARABOTTO

E' stata inaugurata al Palazzo Samone di Cuneo la mostra dedicata a Nino Marabotto. Acquarellista cuneese dal tratto sicuro e pulito, ha dedicato la sua opera a Cuneo. In mostra i manifesti illustrati per il teatro Toselli, cartelloni pubblicitari,caricature, piatti in ceramica e soprattutto tanti scorci del capoluogo cuneese.







lunedì 28 novembre 2011

GROUPIE : ANTONELLO VENDITTI

Esce domani il nuovo disco di Antonello Venditti "Unica". L'ho conosciuto qualche anno fa al premio Tenco, e si è rivelato un artista molto generoso. Infatti quella sera era andato molto oltre lo spazio che gli era concesso,dando tutto se stesso. Non ce ne sono molti di artisti così al suo livello.

sabato 26 novembre 2011

ALL'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "TRANSAFRICANA"

Inaugurata a Bene Vagienna la mostra "Transafricana" presso il Palazzo Lucerna di Rorà. Battezzata e curata da Achille Bonito Oliva (nella foto) ospita le opere, quadri e sculture, di 6 artisti africani: Bush, Camara, Lilanga, Mahlangu, Mbuno e Wanjau.






Per la cronaca dell'inaugurazione http://www.targatocn.it

venerdì 25 novembre 2011

TORINO FILM FESTIVAL E MUSEO DEL CINEMA

A Torino inaugurato il TFF, che di anno in anno diventa sempre più interessante ed importante. Torino, set cinematografico molto apprezzato e culla del cinema italiano, ospita anche il museo del cinema più bello del mondo. I numerosi ospiti internazionali  del Festival che hanno avuto modo di visitarlo sono rimasti sbalorditi. Un museo interattivo, allestito da un vero genio come lo scenografo svizzero François Confino, che ha curato anche il rinnovato Museo dell'automobile, in un edificio unico, la Mole Antonelliana.










martedì 22 novembre 2011

TRE ESPOSIZIONI AL CASTELLO DI RIVOLI

Per chi visita Torino, ricordo che oltre la meravigliosa reggia della Venaria, è indispensabile visitare il Castello di Rivoli. Costruzione  - non terminata -appartenuta ai Savoia e frutto in gran parte del genio del Juvarra, è da anni sede di importanti mostre, oltre ad ospitare una permanente. In questi giorni sono visitabile la personale di Luigi Ontani, una raccolta intitolata Le Scatole Viventi e una tranche dell'Arte Povera2011, Arte Povera International.







lunedì 21 novembre 2011

A CENA DA GELSO

A cena con amici da Gelso, cara amica e ottima cuoca. Per questo è indispensabile visitare il suo sito LA CUCINA LIGHT DI GELSO - Sabato ci siamo gustati, dopo l'aperitivo, una bella bourguignonne, una delle mie frittate e una serie di dolci buonissimi cucinati da Gelso e l'amica Lucia.





sabato 19 novembre 2011

CON MARIO CALABRESI A SCRITTORINCITTA'

Ieri all'incontro con Mario Calabresi, direttore de La Stampa, che per Scrittorincittà a Cuneo ha parlato dell'attuale situazione economica e politica dell'Italia

venerdì 18 novembre 2011

CENA CON TARTUFO ALLA BOTTEGA VINI DELLE LANGHE

Cena con tartufo, che adoro ma che purtroppo non posso gustare tutte le volte che vorrei,  alla Bottega vini delle Langhe, ristorante nel centro storico di Cuneo. Locale consigliatissimo. 


carne cruda battuta al coltello con tartufo

tagliolini con tartufo


trippa e porri di cervere

scelta di dolci della casa

sorbetto alla mela

giovedì 17 novembre 2011

LA SELLA DI CASTIGLIONI

Lo sgabello progettato nel 1957 da Achille Castiglioni e prodotto da Zanotta. Libertà di movimento, ma occorre molto equilibrio.