lunedì 20 febbraio 2017

RICORDI DI UN INDIMENTICABILE CARICATURISTA:FRANCO BRUNA

Sono passati tre anni da quando Franco Bruna ci ha lasciati ma le sue opere, in particolari le sue caricature, le vedi periodicamente spuntare qui e là ad illustrare un articolo o a rinforzo  delle pagine  un libro, proprio come accade ai grandi artisti le cui opere non ti stufi mai di rivedere  o risentire.
Nato a Torino nel 1935, nel 1971 su consiglio dell'amico Giovanni Arpino, pubblica la sua prima caricatura su Stampa Sera in occasione dell’incontro di boxe  tra Cassius Clay e Joe Frazier.
E da quel momento non smette più.
Su La Stampa per quaranta anni ci ha regalato le sue interpretazioni dei personaggi famosi, dalla politica allo spettacolo  allo sport. Suo è il logo della rubrica di Massimo Gramellini “Granata da legare”.
Le sue caricature non sono mai feroci, tantomeno volgari, cioè facili e banali,con il  suo realismo ritrattistico Franco Bruna si avvale di una sorta di satira circostanziale e di ambientazione per irridere e far sorridere.
Si può ben dire di lui che è il caposcuola dei nuovi e attuali caricaturisti italiani.
Bruna è il primo infatti che spazia al di là dei confini e non si ferma alla lezione  francese, che sino ad allora tanto ha influenzato gli autori italiani, ma guarda al mondo anglosassone, a Levine, a Steadman, a Willson.
Ed è quello che i giornali aspettavano.
Cominicia così a collaborare assiduamente anche con La Gazzetta dello Sport, Il Corriere della Sera, L'Espresso, Panorama, La Discussione, Il Corriere dei Ragazzi, Airone, Ciak. 
Il suo eclettismo gli permette di lavorare anche per la Walt Disney per la quale realizza fantastiche copertine.
La sua produzione è sterminata, figlia certamente di una dote naturale ma anche di una applicazione tanto ferrea quanto meticolosa.
Vince premi a ripetizione: la Grolla d’Oro, la Palma d’Oro a Bordighera, il premio satira Politica a Forte dei Marmi. Nel 2005 riceve il premio Giorgio Cavallo della Città di Moncalieri, un Oscar alla carriera.
Ma se è la caricatura a renderlo famoso, non se ne fa una prigione e continua a dipingere a creare acqueforti e litografie e a scolpire il legno.
Illustra “Pinocchio” e “Alice nel paese delle meraviglie” dando di questi libri, sui quali si sono cimentati i migliori illustratori, una nuova interpretazione  e una nuova vitalità.
Sarà Bruno Gambarotta a raccontare le immagini della vita e delle opere di Franco Bruna e una nutrita schiera di caricaturisti e umoristi piemontesi ( Aloi, Audisio, Benny, Chiostri, Giordano, Isca, Paparelli, Superbi) porterà il personale ricordo di quello che è stato un vero maestro di un’arte non seconda a nessun’altra.

La serata, a ingresso gratuito,  è organizzata dalla Onlus International Help
(www.internationalhelp.it)

23 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. SEMPRE SBORRATO IN CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA: "UN NOTO MASSONE MAFIOSO DEL GRANDE ORIENTE D' ITALIA, CON LA BARBA". MASSONE MAFIOSO, CHE IO, FRA L' ALTRO, CONOSCO BENISSIMO, IN QUANTO LAVORAVA CON ME E CON QUEL MEGA CRIMINALE BERLUSCONICCHIO DI ALDO ACQUISTAPACE DI CREDIT SUISSE, IN BORSA, A MILANO" .. ANYWAY... GUARDATE QUI, PLEASE, COME IL SEMPRE SBORRATO DENTRO AL CULO LUIGI BERLUSCONI SLINGUA DETTO MASSONE MAFIOSO CON LA BARBA http://www.sostenitori.info/wp-content/uploads/2017/07/luigi-berlusconi-681x357.jpg ...MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI (ECCO QUALE E' IL SUO CRIMINALISSIMO LAVORO..CHE POI, CASPITERINA CHE "COINCIDENZUZZA BEDDA", ERA LO STESSO LAVORO DEL PEZZO DI MERDA LUIGI BERLUSCONI NONNO IN BANCA RASINI, LA NOTA BANCA " DI COSA NOSTRA BEDDA BEDDUZZA AAAH" https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/19/berlusconi-e-cosa-nostra-il-primo-capitolo-de-lintoccabile-di-peter-gomez-e-leo-sisti/77797/5/ http://susannaambivero.blogspot.pt/2009/08/rasini-la-banca-di-berlusconi-e-della.html ). AVENTE COME PADRE, IL BASTARDO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI MALORI, SUICIDI, INCIDENTI, DITTATORE SATANISTA E NAZIFASCISTA, DICIAMO ..DITTATORE SATA-N-AZIFASCISTA, OLTRE CHE MEGA LAVA SOLDI LERCI, CAMORRISTA, MAFIOSO, NDRANGHETISTA, LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, POR-CO-RRUTTORE, MEGA COCAINOMANE, NOTISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA MEDIASET ALIAS MAFIASET, CAMORRASET, NDRANGASET, NAZISTSET, SPACCIATORIDICOCAINASET, PEDOFILIDIRIGNANOFLAMINIOSET. DI CRIMINALISSIMA FININVEST ALIAS (MA)FI(A)NINVEST. DI CRIMINALISSIMA MOLMED. DI CRIMINALISSIMA HOLDING ITALIANA QUATTORDICESIMA SPA (GIA' CASSAFORTE DI COSA NOSTRA DI STEFANO BONTADE, PRIMA, E TOTO RIINA, POI...ULLALLA' CHE BEI SOCI, ULLALA', WAGLIO'). DI CRIMINALISSIMA BANCA MEDIOLANUM MAFIOLANUM CAMORRANUM NDRANGOLANUM LAVALAVAPERCOCALEROSCOLOMBIANUM NAZISTANUM.. COME PURE E STRA PURE..DI CRIMINALISSIMA SOLDO LTD ROMA, DI CRIMINALISSIMA SOLDO FINANCIAL SERVICES LTD, DI CRIMINALISSIMA ELIGOTECH AMSTERDAM, DI CRIMINALISSIMA CGNAL DI TOPO DI FOGNA BERLUSCORROTTO MARCO CARRAI, DI CRIMINALISSIMA ALGEBRIS INVESTMENTS DI MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI DAVIDE SERRA. E DI TANTISSIMA ALTRA MERDA FASCIOMAFIOSA, NEOPIDUISTISSIMA, BERLUSCONICCHIA, "INCRAVATTATA", VARIA!

    TROVATE OGNI VINCENTISSIMO DETTAGLIO, A TAL PROPOSITO, QUI

    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/SBORRATISSIMO-NEL-CULO-GIOVANNI-PIROVANO-DI-BANCA-MEDIOLANUM-MAFIOLANUM-NAZIFASCISTANUM-PAGA-RAGAZZI-td4896413.html

    http://mybatis-user.963551.n3.nabble.com/CRIMINALISSIMA-SOLDO-LTD-FINANCIAL-SERVICES-LONDON-DEI-RICICLA-SOLDI-MAFIOSI-ANDREA-GAUDENZI-E-LUIGI-td4030101.html

    RispondiElimina
  19. SEMPRE SBORRATO TUTTO DENTRO AL CULO: LUIGI BERLUSCONI! CON FIDANZATA: "UN NOTO MASSONE MAFIOSO CON LA BARBA, MASSONE DELLA CRIMINALISSIMA, NAZISTA, ASSASSINA LOGGIA DEL DRAGO DEL PEDOFILO STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI, BASATA OVVIAMENTE PRESSO "ARCORE-HARDCORE"
    http://www.centroparadesha.it/ude/articoli/1156-549-la-loggia-del-drago-di-galeazzi-pinotti
    (CRIMINALISSIMA, NAZISTA, ASSASSINA LOGGIA DEL DRAGO DEL, MAI MI STANCHERO' DI URLARLO E RI URLARLO, NOTO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI MALORI, SUICIDI, INCIDENTI..DITTATORE SATANISTA FILO HITLERIANO, DICIAMO...DITTATORE SATA-N-AZIFASCISTA, OLTRE CHE MEGA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, LUI STESSO CAMORRISTA, MAFIOSO, NDRANGHETISTA, NONCHE' LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, POR-CO-RRUTTORE, MEGA COCAINOMANE, NOTISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI...PER SEMPRE FUORI DAI C.GLIONI)"!!!
    1
    MASSONE MAFIOSO, CHE IO, FRA L' ALTRO, CONOSCO BENISSIMO, IN QUANTO LAVORAVA CON ME E CON QUEL VERME CRIMINALE DI ALDO ACQUISTAPACE DI CREDIT SUISSE MILANO, A PIAZZA AFFARI ..ANYWAY... GUARDATE QUI, PLEASE, COME IL SEMPRE SBORRATO PROFONDAMENTE IN CULO, LUIGI BERLUSCONI, SLINGUA DETTO MASSONE MAFIOSO CON MASCHILISSIMA BARBA, DELLA MANDANTE DI OMICIDI E STRAGI, ASSASSINA LOGGIA DEL DRAGO, DEL NAZIMAFIOSO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI http://www.sostenitori.info/wp-content/uploads/2017/07/luigi-berlusconi-681x357.jpg . UN MIO CARO AMICO, IL (PURE FAMOSISSIMO) MASSONE OMOSSESSUALE FEDERICO TRABUCCO DI KAIROS https://fundspeople-repository.s3.amazonaws.com/system/person/logo/3872/medium_Federico_Trabucco.jpg .... & http://www.kairospartners.com/sites/default/files/styles/anteprima_originale/public/media_browser/trabucco2_0.jpg?itok=PsAxVWeL HA PARTECIPATO A DIVERSE ORGE GAY MENEGHINE CON LUIGI BERLUSCONI. E L'ALTRO FAMOSO SATANISTA ATTEMPATO OMOSESSUALE DELLA BORSA DI MILANO: GIANPAOLO GAMBA DI BANCA ALBERTINI SYZ https://it.linkedin.com/in/gian-paolo-gamba-96931594 (CHE IN GAMBA AZZONI SIM OVE LAVORAVO, SI SCOPAVA UN SUO EX DIPENDENTE CON 40 ANNI MENO DI LUI, IL SIMIL PEDOFILO GIANPAOLO GAMBA DI BANCA ALBERTINI SYZ AVEVA 57 ANNI ED IL SUO AMANTINO 17). E MI HA ASSICURATO CHE LO STESSO GAY PERSO LUIGI BERLUSCONI, MANCO FOSSE UNA PORNOSTAR PAZZA, PRENDEVA IN DETTA ORGIA, ANCHE DUE FALLI, NELL'ANO, CONTEMPORANEAMENTE. O PRENDEVA UN FALLO IMMENSO, DI 33 CM, DI DIETRO, UNO IN BOCCA, E DUE NELLE DUE MANI, COMTEMPORANEISSIMAMENTE. SIA CHIARO E STRA CHIARO, PLEASE: IO NON SONO PER NULLA ANTI GAY, PER NULLA OMOFOBO, PER QUANTO DA SEMPRE SOLO ETEROSESSUALE. TANTO E' VERO CHE DA ANNI IL MIO MIGLIORE AMICO E' IL CITATO INCAPPUCCIATISSIMO "FEMMINONE OMOSESSUALE" FEDERICO TRABUCCO DI KAIROS ("FEMMINONE OMOSESSUALE" COME LO CHIAMO "AFFETTUOSAMENTE", DA AMICO VERO, DA SEMPRE, IO...("FEMMINONE OMOSESSUALE" FEDERICO TRABUCCO DI KAIROS MILANO CHE MI HA DETTO LE COSE SOPRACITATE IN QUANTO PARTECIPANTE A STESSE ORGE "GAY-EXTREME" SOPRA CITATE). MA RITENGO ASSOLUTAMENTE CHE TUTTO IL MONDO, SI, IL MONDO INTERO, IL PIANETA TERRA TUTTO, DEBBA SAPERE OGNI COSA, PROPRIO OGNI COSA, QUALSIASI QUALSIASI COSA, SUI BASTARDISSIMI CRIMINI E LE MEGA PERVERSIONI SESSUALI DI TUTTI I BERLUSCONI: OSSIA LA METASTASI ASSASSINA DEL PIANETA TERRA. I PEGGIORI CRIMINALI IN CRAVATTA DI TUTTO IL PIANETA TERRA E DI OGNI TEMPO. IN QUANTO SONO I DITTATORI NAZISTI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, LAVA CASH MAFIOSO-CAMORRISTA-NDRANGHETISTA, OLTRE CHE PEDOFILI, STRAGISTI, MANDANTI DI MIGLIAIA DI OMICIDI "MASCHERATI T NON", DEL NOSTRO PAESE. E DA "APPENA APPENA" 40 ANNI ( DA QUANDO SMAZZETTAVANO B-O-TTINO CRAXI, INCITANDOLO A RUBARE, RUBARE, RUBARE E FARE ESPLODERE IL DEBITO PUBBLICO)! ANYWAY.. FACCIAMO ORA, PLEASE, UN CHECK SULLA PARTE CHE FORSE PIU' CONTA. OSSIA SU QUANTO SIA PROFESSIONALMENTE CRIMINALISSIMO LUIGI BERLUSCONI!

    RispondiElimina
  20. 2
    IL MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI (ECCO QUALE E' IL SUO VERO MALAVITOSO LAVORO..CHE POI, CASPITERINA CHE "COINCIDENZUZZA BEDDA", ERA LO STESSO LAVORO DEL PEZZO DI MERDA LUIGI BERLUSCONI NONNO IN BANCA RASINI, LA NOTA BANCA " DI COSA NOSTRA BEDDA BEDDUZZA AAAH" https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/19/berlusconi-e-cosa-nostra-il-primo-capitolo-de-lintoccabile-di-peter-gomez-e-leo-sisti/77797/5/ http://susannaambivero.blogspot.pt/2009/08/rasini-la-banca-di-berlusconi-e-della.html CHIUSA DALLA DEA AMERICANA, SE NO, CON LA BASTARDA, MEGA ASSASSINA E BERLUSCONAZISTA P2 CHE TRONEGGIAVA... "CAMPA CAVALLO"). MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI LUIGI BERLUSCONI , AVENTE COME PADRE, IL BASTARDO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI. IL MANDANTE DI MIGLIAIA DI OMICIDI MASCHERATI DA FINTI MALORI, SUICIDI, INCIDENTI.. IL DITTATORE SATANISTA E NAZIFASCISTA, DICIAMO .. DITTATORE SATA-N-AZIFASCISTA, OLTRE CHE MEGA LAVA SOLDI DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, LUI STESSO CAMORRISTA, MAFIOSO, NDRANGHETISTA ( PUR SE IN CRAVATTA), NONCHE' LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, POR-CO-RRUTTORE, MEGA COCAINOMANE, NOTISSIMO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI CHE FA SEMPRE MANIPOLARE O TACITARE WIKIPEDIA A SUOI LERCISSIMI FINI. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA MEDIASET ALIAS MAFIASET, CAMORRASET, NDRANGASET, NAZISTSET, SPACCIATORIDICOCAINASET, PEDOFILIDIRIGNANOFLAMINIOSET. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA FININVEST ALIAS (MA)FI(A)NINVEST. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA MOLMED. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA HOLDING ITALIANA QUATTORDICESIMA SPA (GIA' CASSAFORTE DI COSA NOSTRA DI STEFANO BONTADE, PRIMA, E TOTO RIINA, POI...ULLALLA' CHE BEI SOCI, ULLALA', WAGLIO'). COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA BANCA MEDIOLANUM MAFIOLANUM CAMORRANUM NDRANGOLANUM LAVALAVAPERCOCALEROSCOLOMBIANUM NAZISTANUM.. COME PURE E STRA PURE.. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SOLDO LTD ROMA. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA SOLDO FINANCIAL SERVICES LTD. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ELIGOTECH AMSTERDAM. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA CGNAL DI TOPO DI FOGNA BERLUSCORROTTO MARCO CARRAI. COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI CRIMINALISSIMA ALGEBRIS INVESTMENTS DI MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI DAVIDE SERRA COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI FINANZIANTE CRIMINALISSIMA CRYPTOLAB S A, CRIMINALISSIMA CRYPTOPOLIS, CRIMINALISSIMA EIDOO DELLA MERDA DELLA FINANZA MONDIALE, IL GIA' FINITA TRE VOLTE IN CARCERE: PAOLO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.65 ( O IL GIA' FINITA TRE VOLTE IN CARCERE: PAOLO PIETRO BARRAI NATO A MILANO IL 28.6.65). COLLETTO MOLTO, MA MOLTO DELINQUENTE LUIGI BERLUSCONI DI TANTISSIMA ALTRA FOGNA COLERICA, FASCIOMAFIOSA, NEOPIDUISTA, BERLUSCONAZISTA VARIA!
    I VERMI HITLERIANI, RAZZISTI, LADRI, TRUFFATORI, MAFIOSI, CORROTTI E CORRUTTORI, TRUFFATORI, FALSONI, LAVA SOLDI MAFIOSI, STRAGISTI, PEDOFILI ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS, OSCAR DI MONTIGNY, GIOVANNI PIROVANO, FEDELE CONFALONIERI, GIULIANO FERRARA, CLAUDIO CERASA, MARIO GIORDANO, VITTORIO SGARBI, MATTEO SALVINI, ROBERTO MARONI, MARINA BERLUSCONI E SILVIO BERLUSCONI (PER SEMPRE FUORI DAI COGLIONI) HAN CHIESTO (DICIAMO "CHIESTO SMAZZETTANDO") A GOOGLE, OVER.BLOG.COM, FACEBOOK, OVUNQUE E DI PIU´, DI DIMINUIRE LO SPAZIO DEDICATO AI COMMENTI.

    RispondiElimina
  21. 3
    HAN CHIESTO (DICIAMO "CHIESTO SMAZZETTANDO") DI ANTIDEMOCRATICISSIMAMENTE, NAZIFASCISTISSIMAMENTE, MAFIOSISSIMAMENTE, OSTACOLARCI, TAGLIARCI LA LINGUA, IN OGNI MANIERA, IN QUANTO BEN SANNO CHE SCRIVIAMO ASSOLUTE VERITA', CHE OVVIAMENTE, LI IMBARAZZANO ( ESSENDO BASTARDI STRAGISTI DISINTEGRA MAGISTRATI, ASSASSINI, NAZISTI, MAFIOSI, MEGA COCAINOMANI, LADRI, FALSONI, TRUFFATORI, POR-CO-RRUTTORI, PEDOFILI E DA SEMPRE). PIU' USANO QUESTI METODI BASTARDAMENTE MUSSOLINIANI E RIININESI ( OSSIA METODI BERLUSCONIANISSIMI), ASSASSINI DI DEMOCRAZIA, GIUSTIZIA E LIBERTA', PIU' CI SCATENEREMO A SCRIVERE "67 ORE AL GIORNO, 40 GIORNI AL MESE, 400 GIORNI ALL'ANNO". IN OGNI CASO, SE VOLETE LEGGERE MOLTI, MA MOLTI ALTRI VINCENTISSIMI DETTAGLI, LI TROVATE, PER LO MENO, AL MOMENTO, QUI
    http://mybatis-user.963551.n3.nabble.com/CRIMINALISSIMA-SOLDO-LTD-FINANCIAL-SERVICES-LONDON-DEI-RICICLA-SOLDI-MAFIOSI-ANDREA-GAUDENZI-E-LUIGI-td4030101.html
    http://jenkins-ci.361315.n4.nabble.com/SBORRATISSIMO-NEL-CULO-GIOVANNI-PIROVANO-DI-BANCA-MEDIOLANUM-MAFIOLANUM-NAZIFASCISTANUM-PAGA-RAGAZZI-td4896413.html
    https://www.facebook.com/public/Truffati-Da-Paolo-Barrai
    PS
    FORZA MOVIMENTO 5 STELLE, CHE RIVOLUZIONE SIA! CHE REVOLUCION ACCESISSIMA, MOSTRUOSA, FOCOSISSIMA, IMPLACABILE, VINCENTISSIMA, ANTI BERLUSCONIANISSIMA, SIA. PEDOFILO STRAGISTA SPAPPOLANTE GLI EROI GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO, STRAGISTA SPAPPOLANTE GLI EROI GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO, NONCHE' VOMITEVOLE PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI IN GALERA, IN GALERA, IN GALERA!!! FALLITO ED IN GALERA!!! COME IN OGNI ALTRO PAESE DELL'INTERO PIANETA TERRA, SAREBBE ACCADUTO, COME SUPER STRA DOVUTO EVENTO, " APPENA APPENA" 40 ANNI FA. CON BAVA ALLA BOCCA, SANGUE AGLI OCCHI, VOGLIA IMMENSA DI VINCERE E LASCIARE IL SEGNO, GIORNO E NOTTE, " 30 ORE AL DI', 8 GIORNI ALLA SETTIMANA, 40 GIORNI AL MESE, 400 GIORNI ALL'ANNO", VAMOS AD HACER LA HISTORIA, VAMOS, VAMOS, VAMONOOOS! LORENZO PIACENTINI. LAZARD MILAN. EX GAMBA AZZONI SIM.
    http://android.2317887.n4.nabble.com/SEMPRE-SBORRATO-NEL-CULO-LUIGI-BERLUSCONI-CON-FIDANZATA-quot-UN-MASSONE-MAFIOSO-CON-LA-BARBA-quot-ht-td442970.html

    RispondiElimina